W.E.L.L. Work, Enjoy, Live, Love. Four coordinates of human existence.

In tempi di crisi planetaria W.E.L.(L)! si propone come un contenitore di argomenti, eventi ed azioni possibili per ripensare le sfere della nostra vita in funzione di quattro coordinate che abbracciano l’intero corso delle nostre esistenze.

Le nostre celle per l’uso domestico, lavorativo, o per il bivacco, indipendentemente dalla loro dimensione, si deformano sulle nostre esigenze, diventando così tran-scalari (o senza scala) in un continuo intreccio di convivenze tra micro e macro, umani e non umani, ambienti domestici e lavorativi, analogico e digitale.

W.E.L.(L)! esplora la possibilità di definire i margini di una eutopia (Michael Foucalt, Le Corps Utopique, pp. 28-29), uno spazio altro, un luogo reale nel quale si giustappongono differenti spazi “apparentemente” incompatibili.

W.E.L.(L)! è un talk, una riflessione pratico-teorica su oggetti e approcci metodologici, da utilizzare per sperimentare nuovi linguaggi sullo spazio fisico e gli usi degli abitanti.

W.E.L.(L)! è una collezione di scatti fotografici prodotti da Francesco Cucchiara e curati da Andrea Kantos, “che vengono calibrati sul paradosso, in cui oggetti, persone e luoghi sono un tutt’uno”.

W.E.L.(L)! è lo start di un progetto di ricerca che attiva una riflessione sul tempo lungo in condivisione con accademici, esperti, imprenditori, aziende e creativi provenienti da ambiti culturali diversi.

W.E.L.(L)! è un display, la sintesi di un lavorio continuo (durato anche anni), uno strumento di interazione con il pubblico, un allestimento/installazione che permette di costruire un’architettura di relazione.

Relatori:

Lucia Giuliano, Abadir

Caterina Malinconico, Abadir

Andrea Kantos, Dimora OZ, Kaoz

Francesco Cucchiara, Dimora OZ, KAD

Come partecipare

Make in South – Spring edition è ONLIFE

Isola è una realtà ibrida che vive tra spazio fisico e spazio virtuale: prendiamo il meglio dai due mondi, aumentiamo l’impatto e garantiamo a tutti la possibilità di partecipare.

Puoi partecipare dal vivo, visitare isola e seguire l’evento registrandoti su Eventbrite.

Se i posti sono esauriti o preferisci collegarti online, puoi seguire Make in South – Spring edition live sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale YouTube.

Questo evento è stato curato da Analogique con Abadir (Accademia di design e arti visive), un display di Francesco Cucchiara curato da Andrea Kantos, promosso da Dimora OZ e KAD presso isola Catania, in occasione di Make in South – Spring edition.

*Ricordiamo che per accedere all’evento sarà obbligatorio esibire certificazione del GREEN PASS RAFFORZATO.

21 Marzo

REGISTRATI

ORA

19.00

REGISTRATI

Organizzazione a cura di: