I borghi possono diventare luoghi di sperimentazione ecologica, architettonica, sociale, culturale. Tuttavia, senza un’Istituzione che porti avanti tali visioni esse rischiano di rimanere solo un’idea su carta. Di qui la necessità di definire delle visioni a lungo termine e immaginare nuove forme di governance capaci concretizzarle.
Round table interattiva sul tema del design, dell’innovazione del patrimonio e del ruolo della politica in questi processi di trasformazione virtuosa, alla luce dell’esperienza del corso “Visioni ecocentriche per i borghi” tenuto da Dario Nepoti (Gibel / Palermo Mediterranea) in partnership col Comune di Ferla (SR).
Modera:
Salvatore Peluso, Direttore Creativo Heritage Innovation
Germano Centorbi, Direttore Creativo Heritage Innovation
Speakers:
Lucia Giuliano, Direttrice ABADIR
Dario Nepoti, Scuola Gibel/Palermo Mediterranea Michelangelo Giansiracusa, Sindaco di Ferla
Roberto Albergoni, (TBC)
Studenti Master Heritage Innovation
Come partecipare
Make in South – Winter edition è ONLIFE
Puoi partecipare dal vivo, visitare isola e seguire l’evento registrandoti qui su Eventbrite.
Se i posti sono esauriti o preferisci collegarti online, puoi seguire Make in South – Winter edition live sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale YouTube.
Isola è una realtà ibrida che vive tra spazio fisico e spazio virtuale: prendiamo il meglio dai due mondi, aumentiamo l’impatto e garantiamo a tutti la possibilità di partecipare.
Questo evento è stato organizzato da Accademia Abadir presso isola Catania, in occasione di Make in South – Winter edition.
*Ricordiamo che per accedere all’evento sarà obbligatorio esibire certificazione SUPER GREEN PASS.