Gli organizzatori di Magma – Mostra di cinema breve, giunto al giro di boa dei vent’anni, raccontano il loro percorso di valorizzazione del cortometraggio come luogo in cui sperimentare stili, affinare tecniche e raccontare la quotidianità, senza dimenticare l’importanza di costruire una rete di partnership in gradi di accrescere il valore culturale dell’iniziativa.
La proiezione del film “Unpackaging” di Zireja, menzione speciale a Magma 2020, sarà l’occasione per mettere in luce come il film affronta, con creatività e potenza espressiva, il tema della sostenibilità ambientale; a seguire il regista Mauro Maugeri introdurrà la proiezione del documentario “Acquasanta”, girato interamente a Santa Maria La Scala, per spiegare come si costruisce il racconto del territorio in un momento così emotivamente significativo come quello della festa della Madonna della Scala.
Modera:
Giulia Iannello, responsabile della progettazione culturale di Magma
Speakers:
Giulia Iannello, responsabile della progettazione culturale di Magma
Alessio Armiento, responsabile della selezione di Magma
Mauro Maugeri, regista di Acquasanta
Come partecipare
Make in South – Winter edition è ONLIFE
Puoi partecipare dal vivo, visitare isola e seguire l’evento registrandoti qui su Eventbrite.
Se i posti sono esauriti o preferisci collegarti online, puoi seguire Make in South – Winter edition live sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale YouTube.
Isola è una realtà ibrida che vive tra spazio fisico e spazio virtuale: prendiamo il meglio dai due mondi, aumentiamo l’impatto e garantiamo a tutti la possibilità di partecipare.
Questo evento è stato organizzato da Magma festival presso isola Catania, in occasione di Make in South – Winter edition.
*Ricordiamo che per accedere all’evento sarà obbligatorio esibire certificazione SUPER GREEN PASS.