Generation E. Inspiring Youth through Entrepreneurship Education – Tra le sfide centrali da affrontare per assicurare una crescita sostenibile troviamo istruzione e lavoro. Il 23 giugno, in occasione del G20, Junior Achievement organizza un side event, dalle 14.30 alle 19.00, per fare il punto sulla situazione, italiana e globale, e determinare le coordinate da seguire negli anni a venire.
Il G20, per la prima volta sotto la Presidenza Italiana e con sede a Catania, rappresenta la maggior parte della popolazione e dell’economia del pianeta ed è un’occasione senza precedenti per dare priorità e impulso a tutte le tendenze di lungo periodo che influenzeranno il futuro dell’istruzione e del lavoro.
In concomitanza con Make in South e in occasione del G20, il side event di Junior Achievement vuole creare un’alleanza multilivello e multi-stakeholder con l’obiettivo di rafforzare l’attenzione di tutti i Paesi coinvolti sui temi legati al mondo dell’istruzione, dell’imprenditorialità e delle competenze trasversali di cui Junior Achievement Italia, attraverso il Manifesto e l’azione quotidiana nelle scuole, si è fatta portavoce.
Educazione alle competenze, formazione e lavoro sono ingredienti fondamentali di isola e dell’innovazione, tanto più in un momento storico come quello che stiamo vivendo, che necessita di una forte spinta ed energia viva per poter ripartire.
Partecipazione
L’evento, organizzato da Junior Achievement, è dedicato alla impact community dell’associazione. La partecipazione è dunque limitata ai soli invitati.
Partner
Make in South è organizzato da Arcadia Holding e supportato dai Corporate Partner: Amazon Web Services (AWS), Ferrovie dello Stato, Infratel, Invitalia, Manpower, Open Fiber, Opinno, UniCredit.