Facing climate change

Dalla sensibilità all’azione: scenari e strumenti per affrontare il cambiamento climatico

 

Il cambiamento climatico mostra i suoi effetti con maggiore intensità nel bacino del mediterraneo e parlarne è più urgente che mai. 

Un panel di relatori esperti in sostenibilità ambientale e innovazione fornirà una chiara fotografia dello scenario attuale per poi riflettere sulle azioni e risposte da mettere in atto. Quali politiche climatiche funzionano e quali falliscono? Cosa possono fare le istituzioni e le imprese? Che ruolo gioca ciascuno di noi?

L’obiettivo di questo incontro è quello di condividere riflessioni, buone pratiche e opportunità concrete con studenti, ricercatori e rappresentanti del mondo pubblico, privato, del terzo settore e dei media. 

 

Relatori:

Amy Myers Jaffe, professoressa e amministratrice delegata del Climate Policy Lab della Tufts University Fletcher School. (Intervento in inglese)

Giuseppe Inturri, professore di Ingegneria dei trasporti all’Università degli studi di Catania e membro del comitato tecnico-scientifico di Legambiente Catania

Biagio Rocchi Agnes, community Manager a EIIS Solutions Hub (European Institute of Innovation for Sustainability)

Marco Armellino, co-founder, presidente e COO di AWorld

Elisa Cutuli, giornalista di Italia che Cambia

Luca Lagash, fondatore del Collettivo OP


Come partecipare

Make in South | Spring edition è ONLIFE

Puoi partecipare dal vivo, visitare isola e seguire l’evento registrandoti su eventbrite.

Puoi collegarti online e seguire il Make in South | Spring edition live sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale YouTube.

Isola è una realtà ibrida che vive tra spazio fisico e spazio virtuale: prendiamo il meglio dai due mondi, aumentiamo l’impatto e garantiamo a tutti la possibilità di partecipare.

Questo evento è organizzato da e presso isola Catania, in occasione di Make in South | Spring edition.

Con la registrazione all’evento si autorizza l’organizzazione a far uso di foto e materiale video prodotto durante l’evento per finalità comunicative.

22 Marzo

REGISTRATI

ORA

15:00

REGISTRATI

Organizzazione a cura di:

isola Catania