Ho un fuoco nel cassetto
di Francesca Cavallo

La libertà è come il fuoco: una volta che parte, non lo sai mica dove andrà.

Donna, queer, meridionale: tre parole che costruiscono una prigione invisibile fatta di aspettative, di stereotipi e luoghi comuni. Una prigione da cui Francesca Cavallo è riuscita a evadere, guidata da una curiosità audace e dal desiderio bruciante di essere padrona del proprio destino.

Cresciuta in un paesino pugliese, figlia di un venditore di auto e di una casalinga, si è ritrovata – in pochi anni – a fondare un’azienda multimilionaria in California e a scrivere un bestseller che ha ispirato le “bambine ribelli” di tutto il mondo. In mezzo, insieme a tanto lavoro e al coraggio delle sue idee, ci sono momenti di disperazione, di rabbia, di solitudine; c’è lo scontro con un mondo del lavoro che fa di tutto per tenere fuori le donne e le minoranze; c’è, soprattutto, la costante spinta a discutere i sistemi esistenti e a mettere al centro della vita i propri valori, i sogni, le speranze, per un rinnovamento individuale ma anche collettivo. La sua storia personalissima non è solo il viaggio di un’artista, di un’imprenditrice e di una donna. È un appello universale e appassionato a non avere paura di uscire dai binari, di oltrepassare i confini, di “dar fuoco alle polveri” per demolire i muri che ci impediscono di realizzarci, per costruire un mondo più libero.

Introduzione
Antonio Perdichizzi, Founder, isola Catania

Presentazione del libro
Francesca Cavallo, Autrice

Modera
Eugenia Nicolosi, Giornalista, La Repubblica e Gaypost

Come partecipare

Make in South | Summer edition è ONLIFE

Puoi partecipare dal vivo, visitare isola e seguire l’evento registrandoti su Eventbrite.

Puoi collegarti online e seguire il Make in South | Summer edition live sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale YouTube.

Isola è una realtà ibrida che vive tra spazio fisico e spazio virtuale: prendiamo il meglio dai due mondi, aumentiamo l’impatto e garantiamo a tutti la possibilità di partecipare.

Questo evento è organizzato da Catania Book Festival e Libreria Vicolo Stretto presso isola Catania, in occasione di Make in South | Summer edition.

Con la registrazione all’evento si autorizza l’organizzazione a far uso di foto e materiale video prodotto durante l’evento per finalità comunicative.

*Ricordiamo che l’utilizzo della mascherina è strettamente consigliato per tutta la durata dell’evento.

24 Giugno

REGISTRATI

ORA

18.00

REGISTRATI

Organizzazione a cura di: