Making of isola

Come si costruisce un’isola? Alle 18.00 incontriamo i protagonisti della progettazione e realizzazione di isola per raccontare la complessità della sfida, il processo creativo, aneddoti, materiali, tecnologie e la meravigliosa alchimia che si è creata tra persone, aziende, percorsi e discipline diverse.

La casa di isola è Palazzo Biscari, il più importante edificio storico privato di Catania, un meraviglioso esempio di barocco siciliano a pochi passi dalla piazza del Duomo.

Un luogo magico che nei secoli ha vissuto molteplici vite e che ora, in una delle sue parti più suggestive, ospita isola, vivace centro di innovazione sociale, culturale e tecnologia da cui riparte il riscatto e la rinascita di Catania e del costruire un hub di innovazione all’interno di un palazzo settecentesco è stata una sfida progettuale complessa e affascinante, che ha richiesto la condivisione di visioni e esigenze di tutte le community di isolani.

Vogliamo raccontarvela con:
Santina Giannone, Reputation Lab
Manfredi Grimaldi, Palazzo Biscari
Claudia Cosentino, Antonio Rizzo, Dario Felice, Analogique
Mauro Conti, Piccante
Giampiero Corallo, Disé
Francesco Trovato, TEC
Jacopo Genuardi e Simone La Rosa, Visualazer

 

Scopri le strutture in partnership con isola che potranno ospitare il tuo soggiorno durante Make in South qui.

 

Make in South è ONLIFE

Segui Make in South su tutti i nostri account social. Isola è una realtà ibrida che si svolge tra spazio fisico e spazio virtuale: prendiamo il meglio dai due mondi, aumentiamo l’impatto e garantiamo a tutti la possibilità di partecipare.

Segui tutti gli eventi in programma sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale YouTube

Make in South è organizzato da Arcadia, e supportato dai corporate partner Amazon Web Services (AWS), Infratel, Invitalia, Manpower, Open Fiber, Opinno, Unicredit.

24 giugno

REGISTRATI

ORA

18.00

REGISTRATI

Organizzazione a cura di: