Risonanze: “Abbiamo tutto, manca il resto”

Risonanze ritorna con la sua seconda edizione: una festa, un momento di celebrazione che unisce arte, cultura e convivialità. L’edizione estiva del Make in South per noi è un momento speciale e quest’anno lo sarà ancora di più, perchè lo condivideremo con Farm Cultural Park.

Ampliamo lo sguardo, andiamo oltre, celebriamo la Sicilia.

 

Quando?

Il 20 Giugno a partire dalle 18:00
inaugureremo “Abbiamo tutto, manca il resto”, quadriennale d’arte promossa da Farm Cultural Park, una mostra e uno strumento di riflessione politica sulla Sicilia, nata per esplorare le contraddizioni della nostra amata isola e trasformarle in un faro di cambiamento, attraverso la promozione di idee audaci e visioni innovative.

Location
Risonanze si inserisce in questo contesto, in una location d’eccezione, Palazzo Biscari, la cui scalinata si trasformerà in un magnifico palco per gli artisti che canteranno la Sicilia e le sue affascinanti complessità. Il cortile, il Salone delle feste, la terrazza, la galleria si animeranno di luci e suoni, in un dialogo nuovo in cui presente, passato e futuro si contaminano e si mescolano.

Cosa è incluso nel ticket?

  • Performance a cura di Ocram Dance Movement
  • Live musicale di Alessio Bondì & Fabio Rizzo
  • Live musicale di Libero Reina
  • Dj set serale
  • Consumazioni food powered by: Fud, Scirocco, Plante, Friggitoria Popolare, Buatta, Duci, Cutilisci, Uzeta
  • Accessso ai saloni di Palazzo Biscari
  • Accessso alle istallazioni presso Isola Catania

Chi saranno gli artisti della serata?
Alessio Bondì, reduce dall’esperienza Tedx e dal discorso al Parlamento Europeo in difesa della Lingua Siciliana, si esibirà in duo con il producer e chitarrista Fabio Rizzo. Durante la serata a palazzo Biscari all’interno dell’evento Make In South organizzato da Isola Catania, presenterà un mix di canzoni dai suoi album e il repertorio arcaico siciliano, con arrangiamenti minimali e anticipazioni del prossimo disco.

Libero Reina, cantautore e polistrumentista siciliano, vive e crea la sua musica vicino al Teatro di Andromeda a Santo Stefano Quisquina (AG), la sua casa. Immerso nella natura, combina suoni tradizionali siciliani con influenze contemporanee ed esotiche. Reina, noto anche per il suo impegno sociale, propone un’esperienza musicale unica, radicata nella cultura e nei paesaggi della Sicilia.

La serata proseguirà con “Sovraccarico” una produzione di Ocram Dance Movement in collaborazione con Scenario Pubblico,  è un progetto di danza partecipativa ideato e coreografato da Damiano Scavo. Utilizzando un’interfaccia innovativa, gli spettatori possono influenzare la performance posizionando pesi sul danzatore, rendendosi consapevoli della responsabilità delle proprie scelte.

Per concludere live show del super travolgente gruppo dei Katadeo, con  le loro musiche che mescolano dialetto siciliano, afro, funk e house, ispirate al Mediterraneo e alle tradizioni popolari, come nel loro album “GIARA”.

Un  Dj set finale ci accompagnerà alla conclusione della serata.

 

Si ringraziano per il supporto:
Cosmico, Covei, Palazzo San Giorgio
Dieci! Media, Katania Studio,
Fud, Scirocco, Plante, Friggitoria Popolare, Buatta, Duci, Cutilisci, Uzeta, Tomarchio bibite,

e tutti i piccoli sostenitori di Isola che acquisteranno il ticket come contributo alla realizzazione.

 

L’immagine di copertina è un’opera di Lorenzo Romano e Azzurra Messina, “Ci è stata data l’intelligenza artificiale affinchè potessimo dubitare”, parte di “Abbiamo tutto, manca il resto”, Quadriennale d’arte contemporanea di Farm Cultural Park.

 

“Abbiamo tutto! Mancate voi!”

Hey dimenticavamo!😮

Ticket in early bird fino al 12 giugno !

20 Giugno

REGISTRATI

ORA

18:00

REGISTRATI

Organizzazione a cura di:

isola Catania, Farm Cultural Park