SAPIEN24 è un itinerario multidisciplinare ideato dall’Associazione Culturale Lab5 per ri-scoprire l’opera di Goliarda Sapienza nei luoghi in cui agirono la scrittrice e i personaggi dei suoi romanzi. Le passeggiata letterarie e fotografiche svolte quotidianamente dalle 15:00 alle 16:30, lo spettacolo musicale itinerante e gli approfondimenti letterari, teatrali e cinematografiche svolti negli istituti scolastici, sono tutte attività finalizzate alla valorizzazione della narrazione sapienzana.
L’iniziativa culminerà il 10 maggio 2024, giorno dell’anniversario dei cent’anni dalla nascita di Goliarda Sapienza, con la programmazione di attività progettate e realizzate in questi mesi.
Giorno 20 dicembre 2022 Isola sarà la cornice della composita varietà del narrare attraverso i testi dei brani musicali ispirati all’intera opera di Goliarda Sapienza adattati da Cono Cinquemani sulle musiche di Marco Vismara.
Sullo sfondo si alterneranno le foto dei fotografi che hanno preso parte alle passeggiate fotografiche nei luoghi di Goliarda così da ricostruire, nella sua interezza, una geografia artistica per riaccendere le luci sul quartiere San Berillo.
Come partecipare
Make in South | Winter edition è ONLIFE
Puoi partecipare dal vivo, visitare isola e seguire l’evento registrandoti su Eventbrite.
Puoi collegarti online e seguire il Make in South | Winter edition live sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale YouTube.
Isola è una realtà ibrida che vive tra spazio fisico e spazio virtuale: prendiamo il meglio dai due mondi, aumentiamo l’impatto e garantiamo a tutti la possibilità di partecipare.
Questo evento è organizzato da Lab5 presso isola Catania, in occasione di Make in South | Winter edition.
Con la registrazione all’evento si autorizza l’organizzazione a far uso di foto e materiale video prodotto durante l’evento per finalità comunicative.