Una “Fuga in Sicily”
con 4GoodCause

4GoodCause, startup innovativa a vocazione sociale di tutela ambientale, fondata da Luca e Luana Manca, e il progetto Fuga in Sicily, di Helena Medrano, in un connubio che si fonda sui principi della biofilia, per riconnettersi con le nostre vere radici, che non crescono nel cemento, ma sulla terra, nella natura e nei luoghi selvaggi, per indirizzare la nostra attenzione sulle forme di vita del mondo vegetale, ed affiliarci emotivamente ad esse.

Fuga in Sicily è un progetto di stampa botanica nato dentro un enorme Giardino di una azienda agricola familiare che produce piante succulente ed esotiche, in Sicilia.

Il workshop ha l’obiettivo di mostrare la bellezza della impressione naturale: i tessuti stampati con le piante aiutano a dare un senso di avvicinamento alla Natura, di presenza di essa in diversi tipi di ambienti. Una tecnica botanica antica, molto efficace e accurata, utilizzata per realizzare pezzi di design, unici e originali per una decorazione naturale degli ambienti.

Inoltre, in occasione dell’evento, verrà sorteggiato un workshop che si svolgerà presso lo studio di Siracusa, dove Helena svolge la sua attività.

Dettagli del workshop:

Il workshop è destinato ad un massimo di 10 partecipanti. Perciò, nel caso in cui dopo aver prenotato il tuo biglietto non potessi più partecipare al workshop per un imprevisto, ti preghiamo di avvisarci con una mail a info@isola.catania.it.

Chi desidera solo assistere al workshop è il benvenuto.

Materiale occorrente a carico del partecipante: supporto di tessuto o carta dimensioni max 25×50

Come partecipare

Make in South | Summer edition è ONLIFE

Puoi partecipare dal vivo, visitare isola e seguire l’evento registrandoti su Eventbrite.

Se i posti sono esauriti o preferisci collegarti online, puoi seguire Make in South | Summer edition live sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale YouTube.

Isola è una realtà ibrida che vive tra spazio fisico e spazio virtuale: prendiamo il meglio dai due mondi, aumentiamo l’impatto e garantiamo a tutti la possibilità di partecipare.

Questo evento è organizzato da Fuga in Sicily e 4GoodCause presso isola Catania, in occasione di Make in South | Summer edition.

Con la registrazione all’evento si autorizza l’organizzazione a far uso di foto e materiale video prodotto durante l’evento per finalità comunicative.

*Ricordiamo che l’utilizzo della mascherina è strettamente consigliato per tutta la durata dell’evento.

23 Giugno

REGISTRATI

ORA

16.30

REGISTRATI

Organizzazione a cura di: