Da giornalisti a imprenditori

Dal modello di leadership diffusa applicato alla quotidianità di una redazione alla necessità di ripensare delle Revenue Stream che vadano oltre le sole copie vendute e la pubblicità. Nei nove anni alla guida del settimanale Donna Moderna, Annalisa Monfreda ha esplorato possibilità e limiti del mondo editoriale contemporaneo.

Conclusa questa esperienza, tra progetti, prototipi, fallimenti e nuovi tentativi, Annalisa Monfreda da giornalista è diventata imprenditrice tout court, fondando Diagonal, agenzia incentrata sulla progettazione di esperienze e contenuti che generano nuove narrazioni, al servizio della società e delle aziende.

L’incontro – preview del workshop “Il giornalismo che verrà” 2022 – sarà incentrato sul nuovo mindset richiesto ai professionisti dell’informazione: solo tramite un approccio imprenditoriale e inclusivo sarà infatti possibile continuare a produrre contenuti che abbiano un impatto reale sulle persone e che al contempo rappresentino dei prodotti economicamente sostenibili.

Come partecipare

Make in South – Spring edition è ONLIFE

Isola è una realtà ibrida che vive tra spazio fisico e spazio virtuale: prendiamo il meglio dai due mondi, aumentiamo l’impatto e garantiamo a tutti la possibilità di partecipare.

Puoi partecipare dal vivo, visitare isola e seguire l’evento registrandoti su Eventbrite.

Se i posti sono esauriti o preferisci collegarti online, puoi seguire Make in South – Spring edition live sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale YouTube.

Questo evento è stato organizzato da Sicilian Post presso isola Catania, in occasione di Make in South – Spring edition.

*Ricordiamo che per accedere all’evento sarà obbligatorio esibire certificazione del GREEN PASS RAFFORZATO.

23 Marzo

REGISTRATI

ORA

17.30

REGISTRATI

Organizzazione a cura di: